DL 105/2021 del 23 Luglio 2021- Prescrizioni svolgimento attività sportiva: accesso con Green Pass obbligatorio
Si rimanda alla comunicazione pubblicata in data 3 Agosto 2021 sul sito federale (link) in merito all’obbligo di utilizzo del Green Pass per l’accesso alle sedi di allenamento/gara, come prescritto dal DL 105/2021 del 23 Luglio scorso.
Per chiarire ancora meglio la situazione, l’esibizione di un Green Pass valido e la contestuale verifica della sua validità da parte di un responsabile all’interno del CSB è soltanto un requisito di accesso puntuale, limitato a quella circostanza, che va ripetuto ad ogni accesso (una certificazione valida ora potrebbe non esserlo domani, la settimana prossima, etc).
Poi una volta all’interno dei locali del CSB l’attività sportiva deve continuare a svolgersi secondo i termini indicati nel protocollo federale di sicurezza sanitaria emanato il 13 Maggio 2020 (link): le norme presenti nel documento tutelano gli Atleti durante la pratica sportiva, i collaboratori del CSB ed i Presidenti delle associazioni in funzione di possibili controlli delle forze dell’ordine.
Siamo tutti chiamati al rispetto delle norme ed è importante che tutti, per quanto di competenza, le rispettino e le facciano rispettare.
———————
Comunicazione federale del 3 Agosto (link a www.fibis.it)
DL 105/2021 del 23 Luglio (link)
(155)