Canali informativi e di comunicazione Comitato Regionale FISBB Lazio
Si illustra a seguire la nuova impostazione dei canali informativi del Comitato Regionale FISBB Lazio.
Il fulcro della comunicazione del Comitato Regionale rimane questo sito internet, www.fibislazio.it.
Sappiamo che il dominio fa riferimento nominalmente alla precedente federazione ma almeno per questa stagione proseguiremo in questo modo, successivamente quando verrà pubblicato il nuovo sito internet federale nazionale, con la disponibilità delle sezioni dedicate ad ogni Comitato Regionale, valuteremo come procedere e quale struttura comunicativa adottare.
Tutte le comunicazioni ufficiali relative al Comitato Regionale, amministrative, gestionali, funzionali e di interesse generale per tutte le sezioni sono pubblicate in questo sito internet con una news apposita.
Inoltre sempre tramite questo sito è illustrata e documentata l’attività sportiva della sezione Stecca della nostra regione, con le informazioni sulle gare e la documentazione relativa a circuiti regionali e campionati (calendario gare e news suddivise per singola attività, vedi il menù del sito).
Ogni comunicazione e/o news del sito, una volta pubblicata, viene redistribuita e pubblicizzata tramite una serie di canali che stiamo integrando rispetto al passato.
Innanzittuto è possibile iscriversi alla Newsletter del sito raggiungibile a questo link: ogni volta che viene pubblicata una news il sito invia in automatico una email con il link alla news appena pubblicata.
E’ poi disponibile la Pagina Facebook del comitato raggiungibile a questo link: redistribuisce i link alle news pubblicate sul sito, segnala gli eventi gara caricati nel gestionale sportivo con la data di apertura iscrizioni, saltuariamente condivide direttamente aggiornamenti e comunicazioni pubblicati nei canali social federali nazionali.
Simile a questo nell’uso che è ne stato fatto negli ultimi anni il profilo X/Twitter del comitato, anche se in questo caso viene citato per comunicarne ufficialmente la chiusura e che da ora in avanti non redistribuirà più le comunicazioni del comitato (raggiungibile a questo link, in chiusura).
E per finire introduciamo due novità.
Il canale Whatsapp ufficiale del Comitato Regionale raggiungibile a questo link, per ricevere direttamente sul proprio dispositivo mobile notifiche ed aggiornamenti, sia relativi alla pubblicazione delle news nel nostro sito internet sia riguardo tutte le altre comunicazioni che non hanno previsto la pubblicazione di una news (caricamenti eventi nel gestionale, news “di servizio”, ecc).
Per completezza si ricorda che una volta sottoscritto il canale vanno attivate le notifiche con l’apposita icona della campanellina.
Il canale Telegram ufficiale del Comitato Regionale raggiungibile a questo link, anche in questo caso per ricevere direttamente sul proprio dispositivo mobile notifiche ed aggiornamenti, con gli stessi contenuti del canale Whatsapp.
Si evidenzia il fatto che questi elencati sono tutti canali unidirezionali (uno a tanti) la cui unica finalità è redistribuire le news pubblicate in questo sito o le altre comunicazioni ufficiali del Comitato, portandole a conoscenza di chi è interessato a riceverle, nella modalità che ognuno ritiene più comoda ed accessibile (in termini di canale di comunicazione, di dispositivo utilizzato, ecc).
Per finire, in caso di necessità di un contatto si rimanda alla pagina Organigramma/Contatti (link) di questo sito dove sono presenti i contatti email dei vari organi federali regionali.
(187)